• 26 aprile 2018

NASCE ANIMA, LA NUOVA BICICLETTA IN TITANIO CHE ESPRIME L’ESSENZA DE ROSA.

NASCE ANIMA, LA NUOVA BICICLETTA IN TITANIO CHE ESPRIME L’ESSENZA DE ROSA.

NASCE ANIMA, LA NUOVA BICICLETTA IN TITANIO CHE ESPRIME L’ESSENZA DE ROSA. 1024 576 Luca Barioglio

Firenze, 14 Aprile 2018
Si è svolta nel centro storico di Firenze, a pochi passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, la presentazione di Anima, nuova bicicletta De Rosa in grado di unire tradizione e visione futuristica. Cristiano e Danilo De Rosa scelgono quindi la città dell’arte per presentare ai propri fan e appassionati, molti dei quali sopraggiunti in occasione della Granfondo Firenze De Rosa, ogni dettaglio tecnico e concettuale di questo nuovo progetto.
Anima non è solo una bicicletta, ma è ciò che più rappresenta oggi la visione del Brand di Cusano Milanino.

LA NUOVA ANIMA DE ROSA
Una sola parola scelta per esprimere il frutto della lavorazione del titanio che da oltre 25 anni rappresenta l’eccellenza del brand del Cuore. Anima nasce da qui, dalla volontà di tradurre in prodotto la visione e la cultura telaistica di De Rosa.
A chi si chiede cosa sia Anima possiamo dire che:
Anima è l’essenza del credo di De Rosa unita alla miglior tecnologia disponibile in questo momento.
Anima è un progetto che nasce con la volontà di esprimere la cultura telaistica italiana unendola alla geometria e alla sartorialità della bicicletta, da sempre alla base della nostra etichetta Black Label.
Anima è la massima espressione della costruzione di telai in titanio, che da 25anni rappresenta il cuore pulsante delle lavorazioni De Rosa.
Anima è voler guardare il presente con uno sguardo proiettato sul futuro, senza tralasciare nulla di quanto in 65 anni è stato fatto.
Anima è l’unione del nuovo che avanza con la nobiltà del titanio e la scelta migliore dei componenti.
Anima è autentica, sincera e vera.
Anima è De Rosa.

IL PENSIERO DI CRISTIANO DE ROSA
Queste le parole con cui Cristiano De Rosa descrive le proprie sensazioni in merito al concetto che Anima esprime e la sua concreta realizzazione: “Sono particolarmente emozionato di aver presentano in una location così esclusiva Anima, la bicicletta che più di tutte reincarna l’essenza di De Rosa. La tradizione della cultura telaistica italiana, unita alla rivoluzione tecnologica Campagnolo del Super Record a 12 velocità, crea una sintonia autentica, fortemente presente ma in grado di “anticipare” il domani. Da 25 anni la lavorazione del Titanio rappresenta il fiore all’occhiello della produzione De Rosa, che tramandiamo di generazione in generazione con passione e dedizione. Farlo rivivere in chiave moderna mi affascina.
Non è facile esprimere a parole il sentimento che questo prodotto è in grado di generare, ma lo considero come un vero e proprio regalo che ho deciso di fare a me, al brand De Rosa e a tutti i clienti”.

SCHEDA TECNICA DI ANIMA
La scheda tecnica di Anima parte ovviamente dal suo telaio, realizzato in Titanio e che rappresenta il risultato finale di 25 anni di lavorazione di questo metallo. Così come tutti i telai in titanio De Rosa può essere prodotto interamente su misura, seguendo le geometrie di ciascun cliente e rientrando sotto l’etichetta Black Label, identificativa del Tailor Made di Cusano Milanino.
Nel dettaglio il telaio è cosi composto: Tubazione Titanio 3. 2,5. Tubo sella diametro da 35 a doppio spessore. Tubo orizzontale diametro da 35 a triplo spessore. Tubo obliquo diametro da 40 a triplo spessore.
Triangolo posteriore: posteriore verticale biconico all’apice diametro 16, al centro diametro 19 (quindi 16-19-16).
Forcellini posteriori Titanio grado 9 Reynolds su disegno De Rosa.
Scatola movimento press fit 86.5 x 41.
Tubo sterzo ricavato dal pieno lavorato da un solido in cnc diametro 45 cilindrico. Tutto il materiale è in grado 9.
Il carro posteriore basso rappresenta un ulteriore caratteristica distintiva in Anima che dona quel tocco di “Nuovo classico” fortemente voluto da Cristiano e Danilo De Rosa.
Anche la scelta dei componenti è stata curata nei minimi dettagli per conferire ad Anima il carattere deciso e performante di ogni bicicletta con il Cuore. Dispone infatti di un’impianto frenante a disco e del rivoluzionario Cambio Campagnolo Super Record a 12 velocità.

Non bisognerà attendere molto prima di poter toccare con mano ogni singola finitura di Anima. Sarà infatti disponibile in commercio a partire da fine maggio 2018.