• 21 settembre 2018

JUAN JOSÈ LOBATO DELLA NIPPO VINI FANTINI VINCE LA COPPA SABATINI.

JUAN JOSÈ LOBATO DELLA NIPPO VINI FANTINI VINCE LA COPPA SABATINI.

JUAN JOSÈ LOBATO DELLA NIPPO VINI FANTINI VINCE LA COPPA SABATINI. 1024 576 Matteo Paletti

Milano, 21 Settembre 2018.

Juan Josè Lobato conquista una grandissima vittoria da vero finisseur alla Coppa Sabatini, anticipando Colbrelli, Moscon e il suo compagno #OrangeBlue Marco Canola. Decimo sigillo stagionale per la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini e grande morale in vista del doppio appuntamento del week-end con Memorial Marco Pantani e Trofeo Matteotti.
Peccioli – Coppa Sabatini.
Juan Josè Lobato vince la Coppa Sabatini conquistando la sua prima vittoria in maglia #OrangeBlue e la sua quindicesima personale in carriera. Si tratta del decimo successo stagionale per il team, ma con un sapore davvero speciale essendo giunto in Italia, per di più davanti ad avversari di primissimo livello come Sonny Colbrelli e Gianni Moscon che hanno preceduto un altro #OrangeBlue, il capitano Marco Canola.

LA GARA.
Coppa Sabatini caratterizzata da una fuga di giornata composta da 6 atleti, tra i quali Eduard Grosu per la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. In gruppo troppi gli interessi per un arrivo a ranghi compatti e la fuga e i tentativi di azione successivi vengono prontamente chiusi, anche quando è Bardet, in compagnia di Visconti ed Henao nell’ultimo giro a provare un’azione. Nell’ultimo km prima un tentativo di Vincenzo Albanese, ma ai meno 400 è l’atleta spagnolo in forza alla NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ad anticipare tutti con un’azione di forza e velocità da vero finisseur. Sonny Colbrelli e Gianni Moscon provano la grande rimonta alle sue spalle ma devono accontentarsi del secondo e terzo gradino del podio. Oggi a vincere è Juan Josè Lobato. Oggi a vincere è la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini.

LA DICHIARAZIONE.
Grandissima la soddisfazione di JJ Lobato al traguardo, per se e per la squadra: “Sono davvero felice per questa vittoria che arriva alla fine di un anno difficile per me. La mia stagione è iniziata in ritardo poi a fermarmi la caduta e la frattura della clavicola. Ora sto bene e devo ringraziare la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per avermi dato fiducia e sono felice di ripagarli con questa bella vittoria in Italia, dove per il team è tanto importante, contro avversari di ottimo livello.”

LA CLASSIFICA.
Molto bravo anche Marco Canola che conquista un prezioso quarto posto importante per se e per il team.

1 LOBATO Juan José NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini
2 COLBRELLI Sonny Bahrain Merida Pro Cycling Team
3 MOSCON Gianni Team Sky
4 CANOLA Marco NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini
5 VUILLERMOZ Alexis AG2R La Mondiale
6 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli – Sidermec
7 SIMON Julien Cofidis, Solutions Crédits
8 SMITH Dion Wanty – Groupe Gobert
9 COSNEFROY Benoît AG2R La Mondiale
10 BARGUIL Warren Team Fortuneo – Samsic